Post Image

I gestori dei social media creano contenuti per i marchi, gestiscono gli account dei social media e promuovono i post. Questo lavoro richiede molto multitasking e creatività.

Cosa fa un social media manager?

Un social media manager lavora con un Brand per sviluppare una strategia online. Lavorano a stretto contatto con altri dipartimenti all’interno dell’azienda per garantire che tutto funzioni senza intoppi. Si assicurano inoltre che la voce del marchio sia coerente su tutte le piattaforme.

Un social media manager deve essere in grado di pensare fuori dagli schemi e trovare idee creative per coinvolgere i follower. I migliori social media manager sanno come utilizzare diverse piattaforme e capire cosa funziona meglio per ognuna di esse. Sanno anche come commercializzarsi online e costruire relazioni con gli influencer.

Un social media manager deve essere in grado di trovare nuove idee per le campagne di marketing. Dovrebbe essere in grado di lavorare bene sotto pressione e rispettare scadenze ravvicinate. I migliori social media manager sono risolutori di problemi creativi che sanno come utilizzare diverse piattaforme per raggiungere i clienti.

I migliori social media manager sanno come utilizzare diverse piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, YouTube, Snapchat, Tumblr, Instagram e Tik Tok. Il ruolo prevede la creazione di contenuti originali, la gestione di più account e la promozione di post.