Gestione e sviluppo franchising

Alpi Agency si occupa della risoluzione di problemi aziendali attraverso lo sviluppo di opportunità sui mercati nazionali e internazionali, non limitandosi alla prestazione di un servizio, ma in stretta collaborazione con l'azienda-cliente vengono stabiliti gli obiettivi da raggiungere formulando le alternative di intervento efficienti per ottenere risultati concreti in tempi brevi.

Alpi Agency valuta prodotti da commercializzare direttamente attraverso la nostra rete commerciale, o in alternativa supportiamo l'azienda cliente nell'ampliamento, formazione e gestione della rete commerciale sul territorio.
Il continuo evolvere delle tecniche di comunicazione richiede uno studio per definire le modalità e le aree di intervento attraverso uno screening del territorio: il geomarketing consente di coordinare azioni specifiche e temporalmente coordinate in precise aree geografiche, definendo quali strumenti di marketing risulterebbero di maggior successo in ogni singola realtà commerciale e territoriale.

Gli analisti di Alpi Agency si occupano di:
- Studio Business Plan
- Ricerche di mercato e analisi fattibilità
- Lancio nuovi prodotti e servizi
- Studio piano marketing strategico
- Analisi posizionamento
- Sviluppo commerciale
- Gestione diretta marketing e vendite
- Sviluppo rete commerciale
- Sviluppo Franchising
- Individuazione segmenti di mercato
- Studio diversificazioni aziendali
- Analisi del sistema competitivo
- Analisi del sistema distributivo
- Analisi del punto vendita
- Consulenza su novità legislative in grado di tradursi in un incremento di fatturato e tali da consentire alle PMI di sviluppare strategie marketing ad hoc.
Il metodo di intervento si sviluppa attraverso i singoli step, nei quali il responsabile del progetto diventa un uomo di fiducia:
- Individuazione degli obiettivi
- Costituzione e formazione del team operativo
- Analisi di mercato
- Predisposizioni delle soluzioni efficaci
- Individuazione dell'area test
- Esecuzione della soluzione scelta
- Monitoring costante e valutazione dell'operazione in corso.